Spirito Santo… cuore di Dio

 

 

 

 

Spirito che aleggi sulle acque,
calma in noi le dissonanze,
i flutti inquieti,

il rumore delle parole,
i turbini di vanità;
…fa sorgere nel silenzio… l’Amore.

 

Buona pentecoste a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

31 Maggio: Conclusione del Mese Mariano

La funzione di chiusura del mese di Maggio con la tradizionale “Offerta dei cuori aMaria”, avverrà sul sagrato alle ore 20,00. Portate un cuore di carta su cui avrete scritto un pensiero a Maria: una supplica, una lode, un desiderio…Poi tutti insieme pregando, lo bruceremo dinanzi alla Madonna.

 

 

 

 

 

 

 

1° giugno: Sant’Annibale 2020

 

 

 

 

 

 

Per tutto il giorno: pellegrinaggi e preghiere presso la Cappella che custodisce l’insigne reliquia del Cuore di Sant’Annibale Maria Di Francia.

 

Ore 19,00 in piazza: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giampiero Palmieri, Vescovo ausiliare Settore Est            

Al termine: omaggio floreale al monumento del Santo in piazza Asti

 

 

 #hashtagSANTANNIBALE  –  Portiamo Sant’Annibale nel WEB.

In vista della Solennità di Sant’Annibale, nostro Patrono, che celebreremo il 1° giugno, registra un video di un minuto max e raccontaci il tuo legame con Sant’Annibale rispondendo ad una o più di queste domande: chi è S. Annibale per te? come hai conosciuto S. Annibale? cosa ti ha insegnato S. Annibale? cosa ti lega a S. Annibale? cosa fai di concreto per vivere il carisma e la missione di S. Annibale nella tua vita?… o altro che ti viene in mente.

Una volta fatto il video: il 1° giugno pubblicalo sulle tue piattaforme social (Fb, Instagram, … ed altre se ne hai) con l’hashtag #hashtagSANTANNIBALE (scritto proprio così: il SIMBOLO dell’hashtag + la PAROLA “hashtag” + la PAROLA “SANTANNIBALE” scritta in maiuscolo e senza apostrofo) e invialo anche al numero whatsapp +393290131094. Grazie della tua collaborazione: condividi  con tutti coloro che in qualche modo conoscono Sant’Annibale.

 

 

 

 

 

4 giugno: Novena di S. Antonio

Da giovedì 4 giugno inizia la tradizionale Novena a S.Antonio di Padova, nostro Patrono, che si terrà ogni sera nella S. Messa delle 19:00, predicata da P. Silvano Pinato, rogazionista, Superiore dello Studentato teologico di Roma.

 

 

 

 

Spesa solidale per i poveri

Per portare alimenti alle famiglie bisognose che assistiamo, oltre alla possibilità di recarli sotto la statua di S. Antonio, si può utilizzare anche il carrello della “spesa sospesa” che trovate presso la Conad di via Taranto, 210. Grazie!

 

 

 

 

UN POVERO VI CHIEDE L’ELEMOSINA:

E’ IL PARROCO…

Carissimi parrocchiani, in questi due mesi e mezzo, a parte le offerte per i poveri che sono entrate generose ed altrettanto generosamente sono uscite, non vi e’ stato nessun altro introito per la parrocchia, la quale deve continuare a pagare utenze e servizi con costi esorbitanti.

Questa riapertura inoltre ha avuto ulteriori costi: acquisto di dispenser fissi, gel mani, disinfettanti, igienizzanti, materiale pulizie, stampe, pettorine, 2 sanificazioni gia’ avvenute con una ditta, sistemazione porte: abbiamo gia’ speso quasi 1.000,00 € e il conto in banca scende vertiginosamente. Purtroppo col nuovo protocollo non si puo’ passare col cestino, ma solo mettere le offerte in bussole posizionate all’ingresso.

Pertanto vi chiediamo davvero di aiutarci a mantenere questa casa e questa famiglia che e’ la vostra! Secondo la vostra coscienza e sensibilita’, se potete, se volete, senza alcun obbligo, mettete carte e non monete: gia’ solo 5 euro ciascuno potrebbero aiutare in questo primo periodo l’economia della Parrocchia a riprendersi.

Troverete delle buste nei banchi, riempitele e uscendo, mettetele in uno dei due bussolotti che trovate all’ingresso. Siamo certi della vostra generosita’ che non è mai mancata: siete una Parrocchia dal cuore grande!

Se volete, potete anche fare un bonifico al seguente iban: it31 s 05034 03257 000000001170 intestato a: Parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria.

 

Il Parroco e gli altri sacerdoti

 

Tags: , , ,

Lascia un commento