Anno Eucaristico Parrocchiale

 

 

 

 

 

SOLENNE CORPUS DOMINI – 3 GIUGNO 2018

 

 

Un grande dono ci viene fatto quest’anno di celebrare in maniera solenne il Corpus Domini durante il nostro Anno Eucaristico parrocchiale, insieme alla Parrocchia dei SS. Fabiano e Venanzio, come segno di comunione con la comunità cristiana nostra vicina. Pertanto, siamo invitati tutti ad essere presenti! I bambini della Prima Comunione vengano vestiti con il loro abito. Questo il programma:

 

 

 

 

ORE 19.00: SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA

 

a seguire: PROCESSIONE CON IL SS. SACRAMENTO VERSO LA CHIESA DEI SS. FABIANO E VENANZIO DOVE CI SARA’ LA BENEDIZIONE EUCARISTICA.

 

È soppressa per noi la Messa delle 10.30

 

 

 

 

SOLENNITA’ DEL S.mo Cuore di Gesù – Venerdì 8 GIUGNO 2018

 

 

Il venerdì successivo al Corpus Domini si celebra la festa del Cuore di Gesù, celebrazione profondamente unita a quella del Corpus Domini, poiché da quel Cuore squarciato è nato il dono dell’Eucaristia. E’ anche la Giornata mondiale per la santificazione dei sacerdoti, perché siano secondo il Cuore di Cristo. Pertanto siamo invitati a celebrarla con la dovuta solennità. Questo il programma:

 

 

 

 

ORE 18.00: SOLENNE ADORAZIONE EUCARISTICA DI RIPARAZIONE AL CUORE DI GESU’ E PER LA SANTIFICAZIONE DEI SACERDOTI.

 

ORE 19.00: SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA  

 

 

 

 

 

 

 

INIZIATIVE DURANTE LA NOVENA

 

 

Cultura e carita’

 

Lunedì 4 giugno 20.30 IN CHIESA: nel primo giorno della Novena, proietteremo in chiesa un film molto bello su S. Antonio dal titolo: “Antonio, il guerriero di Dio” del regista Antonello Belluco.

 

 

 

Giovedì 7 giugno 20.30 2° piano: nel salone “S. Antonio” al 2° piano, terremo una serata di fraternità per tutti i parrocchiani con una bella spaghettata e musica per ballare. Ci sarà un minimo di offerta di 5 euro per contribuire alle spese della festa patronale. Si può venire liberamente senza iscriversi.

 

 

 

 

SABATO 9 giugno 20.30 in chiesa: un bellissimo coro gospel di oltre 40 elementi, dal nome Music Village Gospel Choir”, ci farà emozionare tenendo in chiesa un concerto in occasione delle nostre feste.

 

 

 

DOMENICA 10 giugno – pranzo per i poveri: dopo la S. Messa con i nostri fratelli di strada alle 10.30, ci sarà un pranzo  per loro nel salone del 2° piano alle ore 13.00. Chiunque voglia contribuire sia nel servizio che nel preparare il cibo può iscriversi in segreteria da lunedì. Grazie.

 

 

 

Giochi e sport

 

 

 

Trofeo S.Antonio” – Domenica 10 giugno dalle 19.00:   presso il Campo delle Suore Dorotee ci sarà una triangolare di calcetto tra i ragazzi di diverse parrocchie (la nostra, S.Fabiano e S.Gaspare)

 

 

 

 

* Tornei di calcio balilla – Lunedì 11 giugno alle 20.30sul sagrato si disputeranno tornei di calcio balilla per piccoli e grandi: iscriversi in segreteria.

 

 

 

 

MARANTONINA – Martedì 12 giugno alle 19.30: ritorna la tradizione della Marantonina, la gara di corsa per i piccoli dagli 1 ai 16 anni su via dei Rogazionisti. Solo i genitori possono iscrivere i figli in segreteria. Dalle 18 ci sarà la preparazione e la consegna dei pettorali. E’ garantita la presenza di un medico.

 

 

 

 

NOVENA DI SANT’ANTONIO

DA LUNEDI’ 4 A MARTEDI’ 12 GIUGNO ALLE ORE 19.00

(Solo l’ultima sera, il 12, la Me ssa è anticipata alle 18.30)

  La Novena sarà predicata da P. Dario Rossetti, missionario rogazionista in Albania

 

Siamo tutti invitati a partecipare per prepararci bene alla solennità patronale. Ogni sera dalle 18 ci sarà in chiesa anche un confessore. Durante la Novena, diverse sono le iniziative di festa e di fraternità che potete leggere nel programma.

 

 

 

 

SOLENNITA’ DI S. ANTONIO

 

 

 

MARTEDI’ 12 giugno – sul sagrato

 

 

 

ore 20.45 Musical “Cappuccetto rosso”

ore 22.00 Compagnia di ballo popolare “SciarabBallo”

 

 

 

MERCOLEDI’ 13 giugno

 

 

 

Ore 8-9-10.30-12: Messe e distribuzione del pane

 

 

Ore 19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica (presieduta da S.E. Rev.ma mons. Ottavio Vitale, Vescovo rogazionista di Lezhe (Albania))

 

A seguire: Solenne Processione dei Santi Patroni

Ore 21.30: Da “Made in Sud”… Marco Capretti

Ore 23.00: Spettacolo pirotecnico   

Ore 23.30: Estrazione biglietti della Lotteria

 

 

VISITATE LA PESCA DI BENEFICENZA!!!

 

 

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento