San Luigi: patrono mondiale dei giovani

 

 

 

 

… Non piangere come morto chi vive al cospetto di Dio e con la sua intercessione può venire incontro alle tue necessità molto più che in questa vita. La separazione non sarà lunga. Ci rivedremo in cielo e insieme uniti all’autore della nostra salvezza godremo gioie immortali, lodandolo con tutta la capacità dell’anima e cantando senza fine le sue grazie. Egli ci toglie quello che prima ci aveva dato solo per riporlo in un luogo più sicuro e inviolabile e per ornarci di quei beni che noi stessi sceglieremmo. Ho detto queste cose solo per obbedire al mio ardente desiderio che tu, o illustrissima signora, e tutta la famiglia, consideriate la mia partenza come un evento gioioso. E tu continua ad assistermi con la tua materna benedizione, mentre sono in mare verso il porto di tutte le mie speranze. Ho preferito scriverti perché niente mi è rimasto con cui manifestarti in modo più chiaro l’amore ed il rispetto che, come figlio, ho per la mia madre. ”

(Dalla Lettera alla Madre prima di morire, di S. Luigi Gonzaga)

 

 

 

 

 

 

  News!!!   

 

 

 

 

21 giugno: San Luigi Gonzaga

Oggi è S. Luigi Gonzaga, Patrono dei giovani (anche se celebriamo la domenica). Al termine della Messa delle 19,00: Benedizione dei gigli. Quest’anno, viste le normative non possiamo distribuirlo, ma ognuno deve portarlo da casa e il sacerdote lo benedirà. Per giglio di S. Luigi si intendono le varie forme di lilium bianco.

 

 

 

 

24 giugno: Solennità di S. Giovanni Battista

In questo giorno, il Card. Vicario celebra i Vespri solenni nel chiostro del Vicariato per la conclusione dell’anno pastorale diocesano. Anche noi nella celebrazione serale delle 19,00 faremo la chiusura ufficiale di questo “particolarissimo” anno pastorale.

 

 

 

28 giugno: S. Messa in diretta su RAIUNO

Domenica prossima la S. Messa di RAIUNO delle ore 11,00 sarà trasmessa dalla nostra chiesa parrocchiale come evento dell’ANNO di SANT’ANNIBALE in corso. Pertanto non ci saranno le SS. Messe delle 10,30 e 12,00 ma un’unica Messa alle 11,00 che avrà ancora posti in meno dei possibili 150. Pertanto per questo giorno, vi consigliamo di  accedere alle altre Messe di orario (7,30-9,00-17,30-19,00-20,30). Chi vuol partecipare a quella delle 11,00 deve stare in chiesa posizionato nei banchi per le 10,30.

 

 

 

29 giugno: Solennità dei SS. Pietro e Paolo

A Roma: festa di precetto come la domenica; le SS. Messe seguono l’orario domenicale attuale. Alla Messa delle 19,00: Supplica ai Patroni di Roma per la nostra Città.

 

 

 

1° luglio: Festa Eucaristica Rogazionista

Il 1° Luglio di ogni anno, la nostra Parrocchia commemora l’arrivo dell’Eucaristia nell’Opera dei poveri di P. Annibale. La celebrazione solenne sarà quella delle ore 19,00, mentre l’Adorazione perpetua di questo giorno sarà dedicata a commemorare il Memoriale del Primo Luglio. Essa sarà scandita da momenti comunitari:

     ⇒ ore 09,30 Esposizione e S. Rosario

     ⇒ ore 12,00 Ora Media;

     ⇒ ore 15,00 Coroncina alla D.M.;      

     ⇒ ore 18,00 Adorazione comunitaria;

     ⇒ ore 22,00 Benedizione Eucaristica.

 

 

2 luglio: Festa della Madonna delle Grazie

Alle ore 18,00 recita del S.Rosario meditato e canto del Magnificat.

 

 

 

 

5 luglio: Nascita di Sant’Annibale

Al termine di ogni S. Messa: venerazione del Cuore di Sant’Annibale presente in mezzo a noi. L’ANNO di SANT’ANNIBALE non si chiude più oggi come previsto, ma prosegue fino al 5 luglio 2021, a causa dello stop imposto dalla Pandemia.

 

 

 

——————————

!!! ATTENZIONE !!!

Il prossimo Bollettino uscirà domenica 5 luglio e sarà l’ultimo di questo Anno pastorale: conterrà i nuovi orari per l’estate che entreranno in vigore dal 5 luglio 2020. Fino a quella data, gli orari feriali e festivi delle ss. messe, dell’adorazione perpetua e della segreteria restano immutati.

——————————

 

 

 

 

COLLABORA CON NOI per le famiglie del nostro territorio

 

 

Abbiamo il carrello della “spesa sospesa” per i nostri bisognosi, presso:

   

⇒  CONAD via Taranto, 210

   

⇒  CONAD via Matera, 5

   

⇒  FARMER’S MARKET ubicato nell’ex deposito ATAC in via dei Rogazionisti

Con quest’ultima realtà, è nata una bella collaborazione per il bene del territorio, ma abbiamo bisogno di VOLONTARI che possano accogliere i clienti e sensibilizzare dando le buste…come si fa per la Giornata del Banco alimentare. Quello che si raccoglie è tutto per le famiglie bisognose che assistiamo. Sarebbe per ora il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 12.30. Vi preghiamo di darci una mano: mandate un messaggio di adesione a Cristina 3402715525. Grazie!

 

 

 

ROMA FARMER’S  MARKET

E’ CON NOI PER I POVERI!

 

Il Farmer’s Market è un mercato agroalimentare a km0. Potrete trovare prodotti che arrivano solo da aziende agricole del Lazio e che sono venduti direttamente dai produttori, saltando la catena della distribuzione e della commercializzazione che spesso sfrutta il mercato dell’agricoltura e chi ci lavora.

 

 

Potrete parlare direttamente con i produttori che vi racconteranno la storia delle loro aziende, dell’amore per il proprio lavoro, di come coltivano i loro prodotti e magari vi daranno anche qualche consiglio per cucinarli. Sono prodotti veri, genuini, buoni, di qualità. Sappiate quindi che se acquistate qui collaborate anche con la Caritas parrocchiale per l’assistenza alimentare delle famiglie bisognose del territorio. Grazie!

 Il Parroco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento