Immagin

A TE O BEATO GIUSEPPE…

 

 

 

 

SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE

 

 

Ci stiamo preparando con il Triduo, predicato dal P. Generale dei Rogazionisti, P. Bruno, alla solennità di San Giuseppe, padre terreno del Signore e patrono della Chiesa universale. Lunedì 19 marzo sarà una giornata di festa che avrà il seguente programma:

 

7,30 Lodi solenni;

8,00 – 9,00 Sante Messe e benedizione dei “rami fioriti” di S. Giuseppe: “Il giusto fiorirà…” (Sl 92,12)

16,30 Meditazione biblica su San Giuseppe a cura del biblista don Giuseppe De Virgilio, dal tema: “I sogni di San Giuseppe” (questa Lectio sostituisce quella mensile che era prevista per mercoledì’ 21). La lectio si tiene nella Sala S. Annibale.

18,00 S. Rosario di San Giuseppe

18,30 Vespri solenni

19,00 Santa Messa solenne e “benedizione dei papa”

20,15 Festa dei papà nel salone del 2° piano – Cena condivisa.

 Gioco della “prova del cuoco” per i papà e taglio della torta.

 

  ^ * ^ * ^ * ^ * ^

 Immagine5

 

 

 

 

QUARESIMA 2018

In questa V Domenica di Quaresima tocca ai FRATELLI DI STRADA: saranno presenti in mezzo a noi i fratelli della Comunità di S. Egidio per testimoniare l’amore di Dio per le persone senza fissa dimora. La Messa delle 10,30 sarà una bella Liturgia con e per i poveri; seguirà il pranzo per essi, alle 13, nel salone del 2° piano.

 

 

 

 

 

MINISTRANTI DAL PAPA

Mercoledì 21 marzo, le famiglie dei ministranti della nostra Parrocchia (in circa 115), accompagnati dal Parroco e dagli animatori, si recheranno all’udienza del Papa.

 

 

 

RADUNO MENSILE MARIANO

L’ultimo venerdì del mese lo dedichiamo all’incontro mariano di tutte le famiglie che accolgono la Madonna Pellegrina nella loro casa. L’appuntamento è per la Messa delle 19,00 di venerdì 23 marzo, preceduta dal S. Rosario. Questo mese rifletteremo sulla vocazione di Maria. La Madonna vi aspetta….accogliamola nelle nostre case.

 

 

 

 

PROCESSIONE DEL CROCIFISSO

Come ogni anno, la via Crucis del Venerdì delle Palme, la facciamo per le vie del nostro Quartiere, testimoniando sulle strade la nostra fede in Gesù Cristo: il 23 marzo alle ore 20. Quest’anno, l’itinerario sarà il seguente: Piazza Asti, Via Tuscolana, Via Vercelli, Via Pinerolo, Via Matera e ritorno in Piazza Asti. Per vivere tutti insieme questo evento, è soppressa la Via Crucis delle 17,00…si partecipa tutti a quella delle 20!

 

 

 

INCONTRO DI PREPARAZIONE DELLA PASQUA

Sabato 24 marzo alle ore 17,00 nel salone del 2° piano, il Parroco tiene un incontro di preparazione liturgica sui Riti della Settimana Santa e della Pasqua. Si tratta anche di un incontro organizzativo per lo svolgimento delle celebrazioni. L’incontro è aperto a tutti, in particolare sono precettati lettori, ministri straordinari, cori, ministranti e fratelli del Cammino. E’ necessaria la presenza di tutti per poter organizzare ogni cosa in comunione e poter così gustare la Pasqua. Grazie.

 

 

 

 

 

DOMENICA DELLE PALME

Con Domenica prossima, la Domenica delle Palme, ha inizio la Settimana Santa: in tutte le Messe ci sarà la benedizione dei rami di ulivo. La Santa Messa solenne come sempre, è quella delle 10,30 che avrà inizio con la Processione alle 10,15 dal cortile delle Suore Dorotee (via Tuscolana, 137). Per poter organizzare il tutto agevolmente, la Messa delle 9,00 è anticipata alle ore 8,30 e il raduno per la Processione è alle ore 10,00 nel Cortile delle Suore. Ognuno porti i suoi rami; chi non ne ha li troverà all’ingresso della Parrocchia. Partecipiamo numerosi per far festa a Cristo Re!

 

 

 

 

 

 

 Immagin2

san_giuseppe_immaginetta2

Tags: , , ,

Lascia un commento